29/10/2018
È ora disponibile il Volume “La nuova responsabilità medica”, a cura del Prof. Ugo Ruffolo ed edito da Giuffrè Editore, Milano, che affronta un tema di estrema attualità, raccogliendo i contributi di diversi autori, quasi tutti docenti o dottori di ricerca, che collaborano o hanno collaborato alle attività professionali o scientifiche dello Studio Legale Ruffolo; ad eccezione di una autorevole voce esterna (M. Costanza).
03/05/2018
Lo Studio offre consulenza e assistenza legale a imprese nazionali e multinazionali, private e pubbliche, nonché a professionisti, operanti nei diversi settori (anche chimico-farmaceutico, medico-sanitario, della grande distribuzione commerciale, della comunicazione, di Internet ecc.), ai fini della compliance al nuovo Regolamento Europeo.
28/02/2018
È ora disponibile il Volume “Intelligenza Artificiale e Responsabilità”, a cura del Prof. Ugo Ruffolo ed edito da Giuffrè Editore, Milano, che, con prefazione del Prof. Paciullo, Rettore dell’Università S. di Perugia, raccoglie una serie di saggi ad opera di giuristi accademici ma al tempo stesso professionalmente operativi.
24/01/2018
Le Sezione Unite della Cassazione si sono pronunciate per la prima volta sulla legge Gelli-Bianco, dovendo risolvere un contrasto insorto sull’interpretazione dell’art. 590 sexies codice penale, con riferimento in particolare all’ambito di esclusione della punibilità.
20/12/2017
In data 20 dicembre 2017 sono state pubblicate le nuove Linee guida in materia di pubblicità sanitaria dei dispositivi medici, dei dispositivi medico-sanitari in vitro e dei presidi medico-chirurgici, che vanno ad integrare ed aggiornare le precedenti linee guida, pubblicate nel marzo 2013.